Avere qualcosa tra i denti e non accorgersene

Una delle cose imbarazzanti che possono succedere quando si è con altre persone è avere qualcosa tra i denti e non accorgersene.

Ciò significa che, mentre parliamo e ridiamo, gli altri vedono questa cosa indefinita che penzola nella nostra bocca (un pezzo di prezzemolo, insalata, ecc.) e provano sicuramente un certo disgusto. Il più delle volte non hanno la confidenza per dircelo e, nonostante gli sforzi di non fissare i nostri denti, non ci riescono e i loro occhi cadono sempre lì.

La cosa crea ancora più disagio se ci succede quando siamo in presenza di colleghi, capi e… fidanzati, con cui si vorrebbe sempre essere impeccabili, non certo fare figuracce!

A questo proposito, l’altra sera il mio ragazzo mi ha invitata a cena fuori, in un ristorante molto romantico. Mentre aspettavamo il dolce, seduti a lume di candela e tenendoci le mani, lui mi ha detto, arrossendo: “Bea, devo dirti una cosa”.

Era imbarazzato, non trovava le parole, mi guardava e poi abbassava lo sguardo sul tavolo. Subito ho pensato che mi stesse per chiedere di sposarlo. Così sono arrossita anch’io, avevo il cuore a mille… Quando finalmente ha trovato il coraggio, però ciò che mi ha detto è stato: “Hai qualcosa tra i denti”.

Non vi dico quanto male ci sono rimasta! Io mi aspettavo un discorso strappalacrime degno del più bel film d’amore, invece… 😀 Maledetti pezzi di cibo tra i denti!

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>