Chat tra donne VS Chat tra uomini

Ciao ragazze, avete mai notato come le conversazioni in chat tra donne siano molto più lunghe rispetto a quelle tra uomini?

E’ incredibile come, per chattare riguardo a qualcosa di molto semplice, noi donne usiamo un numero spropositato di parole e frasi (oltre a emoticon e cuoricini), condividiamo dubbi, problemi, patemi d’animo, insomma “la tiriamo lunga”. Invece, gli uomini hanno la fortuna di essere immediati, sintetici e rapidi anche in chat! 😀

Lo spunto per questo post mi è venuto l’altro giorno. Stavo chattando su Whatsapp con le amiche per organizzarci per la serata. Dopo un’ora, il mio ragazzo mi ha chiesto: “Ma state ancora chattando? Non vi siete ancora messe d’accordo?”.

La domanda mi ha stupita, perché mi sono resa conto che io e le mie amiche abbiamo trasformato una cosa molto semplice – come stabilire un’ora e un luogo in cui ritrovarsi tutte insieme – in una cosa complicata e contorta. La nostra chat di gruppo è diventata logorroica come noi! 😀

Il mio ragazzo, invece, quando si deve accordare con i suoi amici, ci mette meno di un minuto. Uno di loro scrive, ad esempio: “Allora, ragazzi, ci vediamo al bar stasera per la partita?”. E tutti, uno alla volta, rispondono – quasi in coro – “Ok”.

E’ tutto molto lineare, non fa una piega: uno fa una domanda e gli altri rispondono “sì” o “no”, senza fraintendimenti, domande, dubbi, problemi.

E la chat finisce così, in una manciata di secondi e con una certezza inscalfibile: tutti si troveranno al bar, senza dover specificare quale bar e senza doversi dire a che ora.

Ah, che invidia! :) Perchè, al contrario degli uomini, noi siamo sempre così complicate, addirittura in chat? 😀

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>