Credere o non credere all’oroscopo?

Quando mi chiedono se credo all’oroscopo, rispondo sempre di no. Eppure mi rendo conto che un po’ ci credo: se ho davanti un quotidiano, una rivista o una pagina web con l’oroscopo, infatti, mi lascio incuriosire, lo leggo e spesso mi faccio anche condizionare.

Se le stelle dicono che mi stanno per accadere cose positive, il mio umore migliora (anche se non lo voglio ammettere); se, al contrario, si preannunciano difficoltà o sfighe in amore-salute-lavoro, tendo ad assumere un atteggiamento più negativo e cauto. Lo so, è un controsenso dire di non credere all’oroscopo ma permettere che incida sul proprio stato d’animo!

Il mio ragazzo, invece, non crede assolutamente all’oroscopo, secondo lui è tutta una bufala. Per questo, qualsiasi previsione legga (anche le più catastrofiche) si fa sempre delle grasse risate.

Così, quando capita l’occasione, si limita a leggere solo il mio. Se gli chiedo perché non legga anche il suo, mi risponde con una battuta: “Per sapere che giornata mi aspetta, mi basta consultare il tuo!”. In base a quello che diranno le stelle su di me, infatti, secondo lui il mio umore diventerà bello oppure brutto, e di conseguenza io gli renderò la giornata bella o brutta. Ahaha, che perfido! 😀

E voi? Credete all’oroscopo, lo leggete solo per curiosità e per scherzarci su, oppure non lo leggete affatto?

3 comments

  1. biri88

    Le tue strisce mi piacciono davvero molto, e con questa mi hai strappato una risata!!
    Tornando alla tua domanda io non ci credo e non lo leggo, ma se mi capita di leggerlo perchè ce l’ho sottomano, scelgo se crederci o meno… se mi si prospettano delle buone notizie, decido di crederci, altrimenti penso “ma quante cavolate dicono?”

    marzo 23, 2015 at 11:32 am

  2. Bea

    Grazie mille! 😀 Bella la tua tecnica: decidere se crederci o meno, a seconda di quel che l’oroscopo prevede 😀 Ahhaah, anche io dovrei fare così! 😀

    marzo 24, 2015 at 5:58 pm

  3. Laura Anastasia

    Seguo volentieri il tuo diario attraverso facebook e mi strappa, ogni volta, una risata. SEI FORTE :-) Ritornando all’ argomento sopracitato, pure io, se ho la possibilitá, leggo il mio oroscopo, ma non lo cerco mai di proposito. Credo che non siano le stelle a condizionare una vita, bensì i nostri personali: atteggiamento, carattere, situazioni reali e speranze :-)

    giugno 22, 2015 at 10:48 am

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>