Donne e cioccolato: tutta la verità!

Lo sapevate che, secondo un sondaggio, 1 donna su 4 preferisce il cioccolato ai momenti di intimità e passione? Questo succede in particolare quando noi donne ci troviamo nei giorni del ciclo o in fase premestruale.

Non sto scherzando: la ricerca è seria e risale al 2009, è stata condotta dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) su 506 persone ed è stata presentata proprio in occasione di Eurochocolate.

Le risposte date dalle donne riguardo ai “poteri” del cioccolato sono: per il 97% delle intervistate migliora l’umore, per il 50% è come un afrodisiaco che favorisce l’eccitazione, per altre allevia i dolori premestruali o mestruali, i disturbi del sonno, il mal di testa e il gonfiore addominale.

Per quanto mi riguarda, devo ammettere di riconoscermi nel campione intervistato: se dovessi scegliere tra una scorpacciata di cioccolato e il sesso, beh… non avrei dubbi! 😀 E voi?

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>