Basta furti di biciclette

Molte persone, io per prima, hanno tanti dubbi e pregiudizi sull’uso della bicicletta, soprattutto quando si abita in grandi città. Personalmente, però, mi sforzo di non farmi frenare dai pericoli e dalle mie paure. Ogni mattina quando esco di casa (a meno che non diluvi), prendo le chiavi del lucchetto, a volte indosso anche il caschetto, arrivo alla mia bici e… via! Una bella pedalata fino al lavoro (con prudenza, certo)! Chi, come me, va al lavoro in bici sa che serve molto a scaricare la tensione. Inoltre, permette di fare un po’ di movimento: un vero toccasana, per me che non faccio alcun tipo di sport (ho smesso anche Zumba, sono scandalosa, lo so :D).

Fortunatamente non mi sono mai capitati incidenti e tocco ferro ché non me ne capitino mai. L’unico rischio lo corro sempre quando, inavvertitamente, per passare da un lato all’altro della strada, le ruote scivolano sui binari dei tram e ci sono quei 10 secondi in cui mi sento un’equilibrista e prego di non cadere sull’asfalto. 😀 Quindi, per quando mi riguarda, le esperienze con la bici, anche in città, sono super positive.

Vi starete chiedendo: “Ma come? Bea è una “sfigata” a cui capitano sempre delle buffe disavventure, com’è possibile che questa volta non abbia niente di tragicomico da raccontarci?!”. E avete ragione. Ci stavo arrivando. 😀

Uso la bici da due anni e sapete quante me ne hanno rubate finora? 7. Sette. Set-te. S E T T E. Sette furti di biciclette! Pazzesco. La prima era una bellissima bicicletta, l’avevo pagata tanto e ci ero naturalmente affezionata. La mattina, l’ho parcheggiata sotto il lavoro, legandola a un palo della luce con un bel catenaccio. Nel tardo pomeriggio, uscita dall’ufficio, non l’ho più trovata. Ho iniziato a chiedermi se per caso non l’avessi lasciata da un’altra parte (vista la mia “smemoraggine”) e ho anche fatto un giretto lì intorno, ma niente. La bici era stata rubata e, a conferma de furto, attaccata al palo c’era ancora i resti della mia catena, tagliata. Ci sono rimasta malissimo.

Allora ho iniziato a comprare bici di seconda mano, o forse anche di terza, quarta, quinta, infinitesima mano. Pensavo che una bici vecchia, scrostata, arrugginita, non attirasse l’attenzione dei ladruncoli. Ho anche comprato catene molto più grosse e resistenti, per capirci quelle che usano per gli scooter! Nonostante questo, ogni volta la bici mi è stata rubata in pieno giorno e in luoghi affollati!

I miei colleghi mi prendono sempre in giro, eppure anche loro hanno subìto vari furti di biciclette. :) E voi? Vi hanno mai rubato la bici? Quando, dove, come (ma soprattutto, vorrei sapere, perchè???)?

4 comments

  1. jessica

    mi hanno rubato la mia bella bici il 10 giugno 2013 :(
    ero a casa del mio ragazzo …avevo lasciata la bici all’interno del cortile del palazzo … ( come sempre messa quando andavo da lui ) scendo dal suo appartamento per andare a casa…vado fuori non cera piu la bici … allora sono andata a cercare la bici pensando magari me lhanno spostata… come mesi fa che me avevano messa dentro repostiglio delle bici… del palazzo … ma nulla allora salgo su dal mio ragazzo e gli dico che la mia bici è scomparsa insieme a cercarla ogni angolo del palazzo ma nulla ,,, in giro di 6 minuti la mia bici sparita del tutto :( ci sono rimasta malissimo …
    mi sto domandando xchè la mia bici me lhanno presa ??? incavolata nera e delusa :( e le prime settimane non volevo andare piu in bici e uscire …poi mio papà mi ha dato una bici vecchia bianca … che da meta giugno … fino ora sto usando
    ps:
    pero mi manca sempre la mia bella bici rossa

    febbraio 20, 2014 at 10:14 am

  2. Bea

    Ciao Jessica! Ti capisco benissimo, ci si rimane troppo male quando ci rubano la bici :( Mi rivedo proprio nella tua ricerca della bici, sperando l’avessero spostata! Ed hai proprio ragione: le bici che ci rubano ci mancano sempre! Un bacino :*

    febbraio 20, 2014 at 10:16 am

  3. Elena

    a me non è mai capitato per fortuna e speriamo che non mi succeda mai.. 😀
    p.s. sei simpaticissima ma…un po’ sfortunata(scherzo)hahahahahaha
    bacii :*

    febbraio 20, 2014 at 1:35 pm

  4. Bea

    Hai ragionissima Elena!!! Sono proprio sfigatella 😀 Ahhah! Grazie del commento e un bacione :*

    febbraio 20, 2014 at 1:48 pm

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>