Il terribile momento in cui si rovesciano i cotton fioc

Il momento in cui si rovescia qualcosa non è mai bello. Il primo esempio che mi viene in mente è quando, la mattina, ci si veste per andare al lavoro: si indossa qualcosa di appena stirato, ancora profumato, con cui ci si sente “a posto” e a proprio agio e improvvisamente… patapumffff! per la fretta o per il fatto di non essere ancora completamente sveglie, ci si rovescia addosso il caffè. Quante volte mi è capitato! Oppure, quando si è a un pranzo di lavoro o a una cena di piacere e ci si sporca con il sugo o altri condimenti, senza poi naturalmente avere la possibilità di cambiarsi. Anzi, tentando di togliere la macchia con tovaglioli imbevuti di acqua (sì, lo so che la frizzante è considerata il top, ma sulle mie macchie non funziona :D), la si ingrandisce ancora di più! Che disagio!

Oltre a bevande e cibi sui vestiti ci sono altri “rovesciamenti”, come l’urtare inavvertitamente un oggetto e romperlo: un bicchiere, un piatto, un vaso, peggio ancora se non si è a casa propria ma in un bar, al ristorante oppure da amici. Gli esempi sono davvero tantissimi e ognuna avrà sicuramente il suo aneddoto su “quella volta che ho rovesciato…” 😀 ! Ne ho sentite tante, finora, ad esempio un’amica ha fatto cadere le chiavi di casa in un tombino, un’altra amica ha rovesciato la torta di nozze nel giorno del suo matrimonio, ecc. ecc. ecc. Ahahhahah!

Per quanto mi riguarda, la cosa che più detesto rovesciare sono i cotton fioc! E sapete quante volte, ormai, mi è capitato? Non le conto più! Solitamente mi succede quando sono in ritardo e, in bagno, mi sto preparando in fretta. Quando mi accorgo di aver urtato la confezione è troppo tardi: la sua discesa verso il pavimento è ormai inevitabile! Quei pochi secondi di “discesa libera” sembrano durare un’eternità, mentre seguo la confezione con uno sguardo disperato, aspettando l’impatto 😀 Ed ecco che la confezione raggiunge terra, automaticamente si apre e decine di cotton fioc si spargono sul pavimento: sembra il gioco dei bastoncini cinesi! 😀 Ahahha!

A voi capita mai?

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>