Uomini che si addormentano subito (e russano)

Non so se capita anche a voi: la sera, quando io e il mio ragazzo andiamo a dormire, abbiamo tempi molto diversi per addormentarci.

Appena ci salutiamo con il bacio della buonanotte, lui crolla nel sonno, io invece devo prima rilassarmi. Non intendo dire che ho bisogno di particolari tecniche di rilassamento, stile training autogeno, ma semplicemente che devo “svuotare la testa” dai pensieri che ho accumulato nel corso giornata, al lavoro o in famiglia, e dalle commissioni che mi aspettano l’indomani.

Di conseguenza, vedere che il mio ragazzo si addormenta in tempo zero e realizzare che, al contrario, io non ne sono capace e rimango sveglia a rimuginare è una cosa che considero “ingiusta” e mi irrita. Innervosendomi, aggiungo tensione ai tanti pensieri e ci metto ancora più tempo ad addormentarmi!

In più, mentre cerco di rilassarmi, oltre a dormire profondamente lui inizia pure a russare! Allora, tutta infastidita, decido di svegliarlo. E’ un po’ come se pensassi: “Io non posso dormire? Bene, non dormi nemmeno tu!”.

Lo so, sono perfida. 😀

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>